Sei un nostro cliente e necessiti di informazioni, telefona al numero qui sotto, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Sei un esercente e vuoi lavorare con noi? Inviaci una mail specificando Nome, Cognome, Email, Telefono ed Indirizzo e sarai ricontattato entro 24 ore.

+062261226
info@girolimettisas.it

Ferrero: lancia i gelati Kinder.

MILANO – “Ferrero lancia l’offensiva nei gelati”: così titola il quotidiano francese, Les Echos, annunciando l’arrivo – da aprile – sul mercato dei primi gelati a marchio Kinder. Tra gli altri Paesi oggetto dell’operazione, Germania, Svizzera e Austria, mentre l’Italia non sembra essere coinvolta. Saranno realizzati tre nuovi gelati: il Kinder Bueno Ice Cream Cone, il Kinder Ice Cream stick e il Kinder Ice Cream Sandwich (un gelato biscotto).

Nella nuova offensiva sul mercato transalpino, Ferrero mette la ricetta e il marchio Kinder, mentre alla produzione e distribuzione dei prodotti ci pensa il colosso Unilever, secondo emerge dalla ricostruzione del giornale economico. Da parte sua, il direttore generale di Ferrero France, Baptiste Santoul, parla del coronamento di un “vecchio sogno”.

“E’ un grande lancio per noi con un marchio simbolico, che totalizza il 40% del nostro giro d’affari in Francia”: ò’operazione verrà accompagnata da una vasta campagna pubblicitaria guidata da Unilever, mentre Ferrero ha concepito la ricetta cioccolato e nocciola. A produrre i gelati sarà il colosso olandese e leader mondiale del settore (Magnum), che ne garantirà anche la commercializzazione.

Coni, stecchini e biscotti gelato non esauriscono le novità francesi per il gruppo italiano che ha appena chiuso una grande acquisizione americana. Per il gruppo piemontese che in Francia realizza circa 1 miliardo di ricavi, il 2018 sarà anche l’anno dei biscotti. A dicembre, Ferrero ha infatti acquisito il biscottificio Delacre, marchio centenario di origine belga noto, tra l’altro, per gli Speculoos. “Il biscotto ci permetterà di rafforzarci sul mercato delle merendine, in cui siamo entrati con B-ready nel 2016”, spiega Santoul a Les Echos. La Francia è il primo mercato di Delacre, in cui realizza la metà (50 milioni di euro) delle vendite.

 

fonte 

Post a Comment