Sei un nostro cliente e necessiti di informazioni, telefona al numero qui sotto, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Sei un esercente e vuoi lavorare con noi? Inviaci una mail specificando Nome, Cognome, Email, Telefono ed Indirizzo e sarai ricontattato entro 24 ore.

+062261226
info@girolimettisas.it

I Nuovi Gelati Algida 2021

Con la metà di febbraio arrivano le novità Algida per il 2021. Tanta innovazione con una linea Disney dedicata ai più piccoli, l’immancabile Cornetto stellato che quest’anno sarà firmato da Martina Caruso, i 700 anni di Dante celebrati alla maniera che merita con tre limited edition dedicate all’Inferno, Purgatorio e Paradiso. E ancora Magnum con il nuovo Double Cioccolato e Nocciola, il nuovo Peace Pop di Ben & Jerry’s e l’entrata in cartello di un’eccellenza della gelateria nazionale: GROM. Infine il ritorno della barretta anni 90: WINNER.

Ma come sempre partiamo dall’immancabile Cornetto.

Il Nuovo stellato firmato Martina Caruso avrà una cialda con cannella ripieno di gelato alla panna con ricotta con un cuore di salsa all’arancia e granella di pistacchio.

Martina Caruso, chef Patron del Ristorante Signum, è la più giovane chef a ricevere l’ambita Stella Michelin in Italia.

Appassionata sognatrice con un animo battagliero da vera siciliana che ha saputo e voluto mettersi in gioco. Cresciuta tra i profumi della tradizione della cucina del padre Michele Caruso, allora chef autodidatta del Signum, e tra gli ospiti della struttura che cercano le condizioni migliori per staccare la spina dal mondo, a 14 anni sente che il futuro sarà lì fra quei fornelli. Decide allora di iscriversi alla scuola alberghiera e di affiancare il padre in cucina durante la stagione estiva.

Dopo la scuola cominciano le prime esperienze lavorative a Roma, per un corso del Gambero Rosso con successivo stage. Dopo il Gambero arrivano Antonello Colonna con Open Colonna poi Pipero al Rex, e dalle Eolie alla Campania alla corte di Gennaro Esposito. Importanti anche le esperienze all’estero, prima col celebre Jamie Oliver a Londra e poi da Pedro Miguel Schiaffino a Lima, in Perù. A 23 anni, assieme al fratello Luca, a cui lo legano un affetto e una complicità tali da renderli come due facce della stessa medaglia, prende il timone di Signum, lei in cucina, lui in sala e alla direzione dell’hotel.

Da questo momento la sua carriera prende il volo: nel 2016 l’ingresso trionfale nella Guida Rossa, che la premia con l’ambita stella Michelin, nello stesso anno riceve il Premio Cuoco Emergente d’Italia dal Gambero Rosso e il Premio Cuoca dell’anno da Identità Golose. Il nome di Martina Caruso esce da Salina e comincia a girare in Italia e all’estero. Nel 2019 riceve il prestigiosissimo Premio miglior chef donna Michelin 2019 sostenuto da Veuve Clicquot, il cui progetto Atelier des Grandes Dames supporta le cuoche d’Italia. La motivazione del premio è una fotografia a colori della chef:

“Una cucina strutturata, ma allo stesso tempo fresca e delicata con proposte originali che esaltano i sapori e i profumi dei prodotti locali. Martina Caruso riceve il premio Michelin Chef Donna 2019 per la grande volontà e capacità di progredire e di rappresentare la sua isola raggiante, attraverso una grande tecnica e il tocco femminile di una giovane donna appassionata e determinata“.

Il più recente riconoscimento arriva dalla rivista Forbes Italia che la inserisce tra le 100 donne di successo del 2020. Una carriera costellata di successi in cui studio, equilibrio e dinamicità sono gli ingredienti fondamentali. Nei suoi piatti si apprezzano tutte le sfumature delle isole e del mare che le circonda. Da grande sostenitrice dei piccoli produttori siciliani, la sua missione è far crescere e valorizzare il patrimonio isolano attraverso la sua cucina.

Seconda novità, la rivisitazione di un classico: il cornetto super

Di seguito tutta la linea Cornetto, compresa la mitica punta !!

La novità più attesa è sicuramente quella dedicata a Dante, ma la new entry più golosa è senza ombra di dubbio il ritorno del MAGNUM DOUBLE CHOCCOLATE con l’aggiunta della nocciola.

Ed eccola la celebrazione di DANTE. 700 anni festeggiate con il meglio che il cioccolato Magnum potesse fare. Un viaggio che inizia dal gusto intrigante dell’inferno con cioccolato salato fondente e lampone, per poi assaporare la dimensione multi-sensoriale del purgatorio con un magnum double al caramello con ripieno di gelato al biscotto, e raggiungere il suo apice con il piacere puro e delicato del paradiso con un magnum al cacao rosa e un ripieno al cioccolato bianco e pistacchio.

Anni 90, c’era solo una barretta: WINNER ! poi sono arrivate tutte le altre.

Il mondo Kids saluta i gelati Kinder e abbraccia quello Disney. Dall’innovazione Algida tre irrinunciabili gelati dedicati ai più piccoli, Frozen II, Spiderman e Star Wars. E ancora il nuovo Twister 3ster e i Chupa Chups gelato. Sarà un estate PAZZESCA !!!!

Due new entry nella grande famiglia Algida, con due brand di famiglia: Ben & Jerry’s e GROM.

Iniziamo dalla prima che torna in Italia, dove già era disponibile in alcune città, con due prodotti: il classico Biscotto Cookie Dough Wich ed il nuovissimo Peace Pop.

Seconda, ma solo per ordine alfabetico, l’italianissima GROM che entra con due innovazioni, cono e stecco, che si vanno ad aggiungere a quelle già disponibili per i negozi dedicati GROM. Cono al Pistacchio, Cono Fior di Panna, Stecco al Pistacchio, Stecco Fior di Panna, Sorbetto alla Fragola Ricoperto al Cioccolato e Sorbetto alla Pesca Ricoperto al Cioccolato.

Non poteva mancare Cafe Zero con l’incarto 100% eco sostenibile, tutta carta. Dedicato agli stabilimenti balneari e non solo, dove c’è caldo c’è Cafe Zero.

Si confermano anche le famiglia di complementari con Solero, Calippo Slush e Cornetto Soft.

Il reparto GELATERIA sempre ricco di nuovi gusti pronti a catturare grandi e piccini. Con l’aggiunta di prodotti complementari come Granelle, Coni e Toppings per rendere i gelati ancora più buoni.

Vi lasciamo con i nuovi cartelli e con un invito, non aspettate l’ultimo momento per attivare il vostro cabinet.

Ora, è il momento.

Post a Comment