Sei un nostro cliente e necessiti di informazioni, telefona al numero qui sotto, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Sei un esercente e vuoi lavorare con noi? Inviaci una mail specificando Nome, Cognome, Email, Telefono ed Indirizzo e sarai ricontattato entro 24 ore.

+062261226
info@girolimettisas.it

ALGIDA, ECCO LA PRIMA GELATO VENDING MACHINE INTERATTIVA

Una nuova era della “consumer experience” è iniziata e da ora, interagendo e giocando con una speciale vending machine, si può scegliere il “gelato dei propri sogni”. “Ice Dream Algida” è il progetto pilota avviato in questi giorni da Unilever a Milano, con la collaborazione di Accenture e Argenta. Ingredienti di questo progetto sperimentale sono gelato, servizio e felicità.

L’idea nasce dalla volontà di Unilever e del brand Algida di essere ancora più vicini al consumatore e di sfruttare le nuove tecnologie per fornire un’esperienza di acquisto innovativa e personalizzata: attraverso la proposta di percorsi di gaming e intrattenimento che permettono di individuare e selezionare la tipologia di gelato perfetta per lo specifico consumatore e lo specifico stato d’animo o momento.

“Il consumatore è sempre più alla ricerca di esperienze nuove, personalizzate, divertenti. Questo progetto si propone di rendere il processo di acquisto più coinvolgente e interattivo ed è parte di un più ampio programma strategico per utilizzare le nuove tecnologie IOT e iniziare un percorso di integrazione tra vendite off-line ed on-line. Grazie a questo tipo di nuove vending machine, infatti, potremo sfruttare l’apertura 24H di queste location e garantire in futuro la possibilità di ordinare il gelato direttamente da casa nelle zone coinvolte. È un programma realmente innovativo di piattaforma integrata per essere più vicini ai nostri consumatori, permettere di conoscere e gustare i nostri deliziosi gelati e fornire un migliore livello di servizio ed esperienza al consumo”, spiega Andrea Grimandi, Out of Home Business Director di Unilever Italia.

L’innovazione è stata sviluppata con il supporto della società di consulenza Accenture e con la collaborazione di Argenta, parte del Gruppo Selecta, leader europeo nei servizi di distribuzione automatica e office coffee service. E’ presso l’Accenture Customer Innovation Network (ACIN) di Milano, hub di innovazione riconosciuto a livello internazionale, che ha preso forma il progetto, dove Unilever e i professionisti di Accenture Interactive hanno lavorato insieme per ideare, prototipare e sviluppare una brand experience originale e unica in Italia.

Tutto nasce per far gustare il gelato ideale per ogni consumatore, in quel momento, regalando un sorriso ed un momento divertente: il chiosco digitale Ice Dream Algida infatti è dotato di un’interfaccia dinamica che attraverso giochi coinvolgenti e semplici domande sulle proprie preferenze in fatto di gelati, aiuta il consumatore nella scelta del proprio gelato ideale, dando anche la possibilità di riceverlo in omaggio e ritirarlo subito proprio nell’attiguo distributore automatico Argenta.

A partire da luglio è possibile vivere questa esperienza in uno dei tre chioschi digitali installati negli store automatici Argenta siti a Milano in Via Sciesa, Via Rembrandt e Corso Lodi, in cui Algida propone per la prima volta tutti i suoi gelati, sia i classici che quelli ad edizione limitata. In questo modo Ice-Dream è una giocosa esperienza che permette di intrattenere il consumatore, proporgli i gelati più nuovi e in linea con i gusti personali, disponibili 24 ore al giorno negli store automatici Argenta.

Risultato finale? La possibilità di gustare un gelato, con il sorriso sulle labbra, nel momento in cui più lo si desidera, senza vincoli orari.

Post a Comment