Sei un nostro cliente e necessiti di informazioni, telefona al numero qui sotto, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Sei un esercente e vuoi lavorare con noi? Inviaci una mail specificando Nome, Cognome, Email, Telefono ed Indirizzo e sarai ricontattato entro 24 ore.

+062261226
info@girolimettisas.it

Il Nuovo Cornetto Limited Edition 2020 di Andrea Tortora


Nasce Stellati, la nuova Limited Edition di Cornetto Algida firmata dal giovane pastry chef Andrea Tortora

L’estro e l’esperienza di un rinomato chef incontrano uno dei gelati più iconici d’Italia. Parliamo di “Stellati”, la nuova Limited Edition di Cornetto Algida, che porta la firma del giovane pastry chef Andrea Tortora.

Il Cornetto stellato ideato dal noto volto della pasticceria contemporanea si distingue per l’involucro nero ed elegante, che custodisce all’interno un inedito cuore rosso. Stellati si differenzia, infatti, dal classico Cornetto Algida per la cialda extra dark al cacao in cui è racchiuso il celebre cuore di panna che, nella versione di Andrea Tortora, si arricchisce del tocco dei cristalli di zucchero al lampone e di un’anima di salsa al lampone.

Un’esperienza di gusto unica e innovativa, pronta ad appagare anche i palati più esigenti e a sorprendere fino all’ultimo morso, grazie alla doppia punta ripiena al cacao, per un gran finale ancora più goloso.

La nuova Limited Edition di Algida si preannuncia come il prodotto più cool dell’estate, raffinato nell’aspetto e sorprendente negli ingredienti.

Figlio di pasticceri alla quarta generazione e con un forte curriculum internazionale alle spalle (da Parigi a Londra, da Singapore a Venezia), Andrea Tortora è stato per anni alla guida della pasticceria del ristorante St. Hubertus, a San Cassiano, nel cuore dell’Alta Badia, che ha conseguito nel 2018 la terza stella Michelin.

Il suo curriculum vanta collaborazioni con chef del calibro di Giovanni Ciresa, Antonio Guida, Christian Le Squer, Michel Roux, Gualtiero Marchesi, Fabio Cucchelli e Norbert Niederkofler. A soli trent’anni, Tortora ha ottenuto il riconoscimento di Maestro Ampi, entrando a far parte dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Le guide de Il Gambero Rosso e Identità Golose lo hanno nominato Chef Pasticcere dell’anno 2017, mentre la Guida dell’Espresso lo ha insignito del titolo di Pasticceria dell’anno nel 2018. Tre anni fa, il pastry chef tristellato ha dato vita al suo progetto AT Pâtissier, con l’obiettivo di offrire grandi lievitati d’autore.

Da sempre attento ai temi della genuinità del prodotto, dell’etica del cibo e della sua sostenibilità, Andrea Tortora è ora pronto a stupire con la sua versione innovativa dell’icona del gelato per eccellenza. Stellati, la nuova Limited Edition di Cornetto Algida, sarà disponibile a partire dal mese di aprile.

Prima di Andrea Tortora, a cimentarsi nella rivisitazione del celebre gelato è stata la stellata Isabella Potì, in occasione dei 60 anni del Cornetto Algida. La Limited Edition della pastry chef salentina era un gelato alla panna, vaniglia, caramello salato all’uovo, gel di limone, biscotti e cioccolato bianco.


Post a Comment