Sei un nostro cliente e necessiti di informazioni, telefona al numero qui sotto, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Sei un esercente e vuoi lavorare con noi? Inviaci una mail specificando Nome, Cognome, Email, Telefono ed Indirizzo e sarai ricontattato entro 24 ore.

+062261226
info@girolimettisas.it

Amarelli

Una lunga storia fatta di passione, cultura, impresa e tradizione che affonda le sue radici a Rossano, nella terra di Calabria. Antichi documenti attestano che già intorno al 1500 la famiglia Amarelli commercializzava i rami sotterranei di una pianta che tutt’ora cresce in abbondanza nei suoi latifondi: la liquirizia, dall’allettante nome scientifico di Glycyrrhiza Glabra, cioè radice dolce.

Nel 1731, per valorizzare al massimo l’impiego di questo prodotto tipico della costa ionica, gli Amarelli fondarono un impianto proto-industriale, detto “concio”, per l’estrazione del succo dalle radici di questa benefica pianta. Nascono cosi le liquirizie, nere, brillanti, seducenti, gioia dei bambini, ma anche, soprattutto, di adulti che amano i piaceri di una vita sana e naturale.

Per raccontare questa storia davvero unica, la famiglia ha aperto, nell’antico palazzo sede dell’azienda, il Museo della liquirizia “Giorgio Amarelli” che ha ottenuto nel Novembre 2001, il “Premio Guggenheim Impresa & Cultura”.

Nell’aprile 2004, le “Poste Italiane” hanno voluto riconoscere l’unicità di tale Museo, dedicandogli un francobollo della serie “Il Patrimonio artistico e culturale italiano”, emesso in 3.500.000 esemplari.
Per questo motivo abbiamo deciso, insieme ad Amarelli, di distribuire in esclusiva per la nostra zona due espositori studiati per i nostri clienti.

Il primo composto da una selezione raffinata e sorprendente per gustare la liquirizia in tutte le sue sfumature.

Spezzatina, Tronchetti di Liquirizia

Sassolini, Confetti morbidi di Liquirizia all’anice

Favette, Liquirizia alla menta in pezzi lievemente appiattiti

Senatori, Liquirizia con gomma arabica alla violetta

Morette, Liquirizia con gomma arabica all’arancia

Assabesi, Liquirizia con gomma arabica all’anice

Colorizia, piccoli confetti morbidi di Liquirizia all’anice

Rombetti, piccoli rombi di Liquiriza pura all’anice

Bianconeri, Liquirizia alla menta ricoperta di zucchero

Morette, Liquirizia con gomma arabica al limone

Il secondo una selezione Vintage composta da 48 lattine di cui: di cui 24 confezioni da 40 gr e 24 confezioni da 20 gr. Un espositore da banco, samples assortiti, poster vintage e maxi quaderno.

Spezzata e spezzatina, Liquirizia

Rombetti, Liquirizia all’anice

Favette, Liquirizia alla menta

Bianconeri, Liquirizia alla menta ricoperta di zucchero

Ordinali subito al tuo agente, o acquistali nel nostro shop online.

Post a Comment