Sei un nostro cliente e necessiti di informazioni, telefona al numero qui sotto, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Sei un esercente e vuoi lavorare con noi? Inviaci una mail specificando Nome, Cognome, Email, Telefono ed Indirizzo e sarai ricontattato entro 24 ore.

+062261226
info@girolimettisas.it

Aligida on line con DELIVEROO

Nemmeno il gelato sfugge al boom del food delivery nelle città italiane, per questo motivo Algida ha pensato bene di investire risorse ed opportunità di consumo attraverso diverse piattaforme come JUST EAT, di cui abbiamo già parlato nei giorni scorsi, e Deliveroo,

Ed è proprio Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, presente in 12 Paesi nel mondo e in oltre 200 città con complessivamente oltre 10.000 ristoranti che offrono gelato a livello globale, ha analizzato le preferenze in tema di gelato mettendo in evidenza gusti, abitudini di consumo e nuove tendenze provenienti dall’Italia e dal mondo. Se il gelato è una tentazione a cui non si può resistere, poterlo avere a casa ogni volta che si desidera è un sogno che si avvera per i golosi di tutto il mondo, italia in testa.

Consumi e gusti in Italia: dominano le creme e il pistacchio si conferma essere tra i must.
In Italia su Deliveroo sono centinaia le gelaterie presenti nelle 17 città nelle quali il servizio è attivo. (Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna, Genova, Bergamo, Brescia, Padova, Verona, Monza, Pavia, Piacenza, Parma, Modena, Lecco e Varese). In concomitanza con l’arrivo della bella stagione il gelato si conferma tra i best seller in assoluto, anche in versione delivery. Nel solo mese di maggio Deliveroo ha infatti registrato un incremento nel numero di ordini del nell’ultimo mese del 46% rispetto al mese precedente. In fatto di gusti, in generale si assiste ad una netta preferenza delle “creme”, percepite come più golose e gratificanti rispetto ai gusti a base di frutta, che dal canto loro fanno della freschezza e della percepita leggerezza il loro forte. Il Pistacchio si conferma come gusto mediamente preferito seguito da vaniglia e cioccolato. Tra i gusti emergenti raccoglie consensi il caramello salato, versione sapida del caramello tradizionale, da molti amato per il forte contrasto che riesce a conferire.

In termini di gusti emergono differenze anche a livello di città: a Milano ad esempio il gusto preferito è il cioccolato 100% fondente; a Torino invece, patria del gianduiotto, va per la maggiore la stracciatella con la gianduia. A Roma si preferisce la crema, sia nella variante tradizionale che come cremino mentre a Firenze a Firenze si amano in modo particolare pistacchio e crema. Differenze di abitudini tra città e città che si confermano anche considerando i giorni e gli orari preferiti per ordinare il gelato a domicilio: per i milanesi il “momento gelato” è il sabato dopo pranzo intorno alle 14.00; i romani invece amano il sabato pomeriggio verso le 15.30 e la domenica sera. I torinesi dal canto loro, prediligono il venerdì alle 21.10 mentre invece a Firenze si ama concedersi un gelato comodamente a casa dopo la cena del sabato attorno alle 20.45.

Un paio di note di colore registrare da Deliveroo: a Milano uno stesso utente ordina lo stesso giorno di ogni settimana lo stesso gelato ogni settimana; a Roma si è registrato un ordine record di oltre 100 euro di gelato proveniente da un gruppo di studenti. Si sarà trattato di un gelato party?

A Roma Algida ha pensato bene di creare un vero e proprio negozio virtuale in cui ordinare i gelati di tre Brand di casa Unilever: MAGNUM, GROM e BEN & JERRY’S. Questo grazie a vari punti di consumo attivati nella città. Ora per tutti gli studenti, e non solo, di Roma ci sarà un alternativa in più.

 

   

 

 

Post a Comment